Babylon sister

Babylon sister

“Babylon sisters” è il nuovo film di Gigi Roccati, una storia che mette al centro il tema dell’immigrazione, con uno sguardo insolito e originale. Ambientato in un quartiere degradato della periferia di Trieste, il film segue la famiglia Kumar, originaria dell’India, in cerca di un futuro migliore. Tra le angherie di un cinico proprietario di casa che vuole disfarsi dei suoi inquilini e le difficoltà di ogni giorno, nasceranno incontri inattesi e relazioni umane che finiranno per sconfiggere il pregiudizio e la marginalità.

Autore delle musiche originali di “BABYLON SISTERS” è PEPPE VOLTARELLI. Già leader della folk band Il Parto delle Nuvole Pesanti, Voltarelli è vincitore di due Targhe Tenco( 2010, “Ultima notte a MalaStrana”,miglior album dialettale); 2016, “Voltarelli canta Profazio”,miglior interprete).

Nel cinema ha collaborato con registi quali Giuseppe Gagliardi, Ariel Winograd, Federico Rizzo, Carlos Benpar, Mimmo Calopresti, Hedy Krissane, e Davide Marengo. Al Torino Film Festival 2003, ha vinto il documentario “Doichlanda” di Giuseppe Gagliardi, musiche di Peppe Voltarelli, ha infine ottenuto una nomination ai David di Donatello 2011 con la canzone ‘Onda Calabra