Enzo Jannacci e Virginiana Miller candidati alle Targhe Tenco 2014

Il Club Tenco ha reso noti i nomi degli artisti candidati alla prima fase di selezione delle targhe Tenco 2014. Quattro le categorie rivolte ai cantautori (canzone, album, album in dialetto, opera prima), oltre agli interpreti.

Enzo Jannacci è presente con l’album  ‘L’Artista’ ed il singolo ‘Desolato’ (con J-Ax), prodotti e pubblicati da Ala Bianca (distr. Warner)

Virginiana Miller sono presenti con l’album ‘Venga il regno’ e ben 3 singoli: ‘Tutti i santi giorni’ (brano vincitore del David di Donatello, miglior canzone dal film omonimo di P. VIrzi), ‘Anni di piombo’ è ‘Lettere di San Paolo agli Operai , pubblicati da Ala Bianca (distr. Warner).

 

“L’Artista” è l’ultimo album di Enzo Jannacci, sicuramente un genio della canzone d’autore. Uscito postumo a novembre 2013, oltre all’inedito Desolato,  contiene undici brani tra i meno conosciuti del primo Jannacci , riarrangiati  da Paolo Jannacci e reinterpretati  da Enzo con una vocalità insolita, forse la migliore di Enzo, secondo quanto afferma Paolo.

Venga il Regno”, dei Virginiana Miller, uscito a Settembre 2013, fonde rock e canzone d’autore come pochi altri esempi  in Italia.  “Venga il Regno”  è un album completo e maturo di una band che da oltre 15  anni calca le scene più importanti dei palcoscenici in ogni zona d’Italia .

Oltre duecento giornalisti del settore musicale voteranno per scegliere gli artisti che verranno premiati sul palco del Teatro Ariston  di Sanremo il 6 dicembre prossimo.

www.clubtenco.it