Gatta Cenerentola vince il Nastro d’Argento speciale per “la qualità e il coraggio produttivo”

Dopo il doppio successo ai David di Donatello per la Migliore Produzione e i Migliori Effetti Digitali, “Gatta Cenerentola” conquista un nuovo importante riconoscimento in occasione dei Nastri d’Argento 2018. Durante la serata di presentazione dei premi assegnati dal Sindacato Nazionale dei giornalisti cinematografici italiani al MAXXI di Roma al film diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone è stato riconosciuto il Nastro Speciale per “la qualità e il coraggio produttivo”.

Gatta Cenerentola” continua così il suo cammino di successo iniziato lo scorso anno con la presentazione alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, primo lungometraggio di animazione italiano al lido, e proseguito anche con la corsa verso gli Oscar.

La musiche originali di “Gatta Cenerentola”, prodotte d edite da Ala Bianca, sono opera di Antonio Fresa e Luigi Scaldone. La colonna sonora del film è disponibile nei migliori negozi in CD e doppio vinile da collezione e in tutti i principali store digitali e servizi streaming.