Io mi domando se eravamo noi – fuori ora il nuovo video di Perturbazione

Fuori ora “Io mi domando se eravamo noi”, il singolo con videoclip che anticipa l’uscita di “(dis)amore”, il nuovo album dei Perturbazione in uscita il 29 maggio. 

Il videoclip

Il video, diretto dal regista Fabio Capalbo (già dietro la macchina da presa per Francesco Gabbani, Edda, Vinicio Capossela, Verdena e tanti altri), è stato girato in esterni a Milano il 7 marzo e sarebbe dovuto uscire dopo una settimana;  è rimasto invece nel cassetto fino ad oggi, anche lui intrappolato nel “lockdown” fisico ed emotivo di giorni molto difficili. Guardare le immagini di una Milano piena di vita scorrere nel video sembrava quasi irriguardoso nei confronti di chi, in quelle stesse ore, viveva in prima linea un’emergenza sanitaria senza precedenti. Meglio aspettare, lasciar trascorrere il tempo necessario per tornare a vedere in quelle stesse immagini un motivo di speranza, un segnale di apertura a qualcosa di positivo che potrà tornare a riguardarci tutti.

Raccontano i PerturbazioneIo mi domando se eravamo noi diventa così la fotografia di quell’attimo prima e di quell’istante successivo: quando le nostre vite sono cambiate senza che nemmeno lo immaginassimo. Eppure quella folla in timelapse che anima la Milano ritratta nel clip, suona quasi come un auspicio di ritorno alla normalità, se e quando sarà. Quando torneremo a chiederci se quei noi della canzone eravamo e saremo davvero noi.

 

Preorder e incontro online con la band

Da oggi è attivo il preorder dell’album (http://smarturl.it/mg0rwi).

Al preorder di (dis)amore saranno collegati anche una serie di incontri online con la band, che coglierà l’occasione per stare vicina ai fan e raccontare loro il nuovo lavoro. Tutti i dettagli per partecipare all’operazione saranno comunicati direttamente sui social della band.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO