“Lunga Attesa” il nuovo album dei Marlene Kuntz

Esce il 29 gennaio “Lunga Attesa” (Label Sony, Publishing Alabianca) il decimo album dei Marlene Kuntz

 

Dopo aver celebrato i vent’anni dall’uscita di “Catartica” con un tour e la release di “Pansonica”, contente sette brani inediti, scritti in quell’epoca e mai usciti, dopo aver realizzato lo spettacolo teatrale “Il Vestito di Marlene” ed aver portato il loro ultimo live fino a Londra, I Marlene Kuntz aprono il 2016 con l’uscita di un nuovo album, il decimo della loro carriera. “Lunga Attesa” è un disco dove si sente con forza proprio quella grinta che, riprendendo in mano “Catartica”, è tornata a investire la band e il pubblico. Ma la nuova release ha inoltre in sé la consapevolezza, l’eleganza, il mestiere che solo un che come pochi altri ha calcato le scene in questi vent’anni di rock italiano può esibire.

Per arricchire questa uscita la band ha diffuso a dicembre il testo del singolo Lunga Attesa, chiedendo ai musicisti e alle band che si volessero cimentare con esso, di scriverne le musiche per una loro versione, riservandosi di scegliere tre dei partecipanti all’iniziativa per aprire la prima data del nuovo tour.

Infine è prevista per il 17 febbraio l’uscita di “Marlene Kuntz – Complimenti per la festa”, il film documentario per la regia di Luca Insinga che ripercorre venticinque anni di carriera della band, dagli esordi, all’esplosione di “Catartica”, fino ai recenti Tour e i nuovi progetti.