Nella colonna sonora di “On Air” i brani di A Toys Orchestra, Petrina e Denise

Arriva al cinema il 31 marzo “On Air” il film che racconta la storia del successo del fortunato programma radiofonico “Lo Zoo di 105”. Nella colonna sonora del film anche i brani di A Toys Orchestra, Petrina e Denise, prodotti ed editi da Alabianca.

 

Nato nel 1999, lo Zoo di 105 è oggi il programma radiofonico più ascoltato in Italia con una media di 1.200.000 ascoltatori ogni quarto d’ora, oltre a contare la terza pagina Facebook più seguita nel nostro paese. La sua è una storia di successo dietro al quale sta la visione di  Marco Mazzoli, Dj e ideatore dello Zoo. Il film, per la regia di Davide Simon Mazzoli, che è anche lo sceneggiatore, oltre che il cugino di Marco Mazzoli e il coautore della sua autobiografia, racconta questi diciassette anni del viaggio di quello che è divenuto un fenomeno di costume, un format fatto di un’ironia giocata al limite del trash e di uno spirito iconoclasta verso le regole e gli spazi della radio tradizionale, che partendo da zero ha conquistato un riscontro senza precedenti nel pubblico italiano.

Ad accompagnare questo percorso, e non potrebbe essere diversamente per un film che si occupa di radio, un ruolo narrativo importante è anche quello della musica. Tra i brani sincronizzati in “On Air” trovano così spazio Princess di Petrina, Midnight (R)evolution, Pinocchio e Nightmare City degli A Toys Orchestra, The Lacks e Burning Flame di Denise, tratti dal catalogo delle produzioni ed edizioni di Alabianca.