Enzo Jannacci – Secondo te… che gusto c’è?

8,99

Disponibile

Download
on iTunes
Listen
on Spotify
ABR 128554043-2
Genere
Supporto

Info

La prima ristampa in CD di "Secondo te... che gusto c'è?" di Enzo Jannacci, pubblicata nel 2011 da Ala Bianca con l'aiuto del figlio di Enzo, Paolo Jannacci.

Il disco originale, registrato negli studi Ricordi di Milano, è stato pubblicato a ottobre del 1977.
La versione in CD ha un notevole miglioramento della qualità audio grazie all'intervento di Paolo Jannacci che ha pulito, editato, rimasterizzato e aggiustato gli originali. Il CD ha un sonoro perfezionato che dona un'esperienza di ascolto e una percezione infinitamente migliorate nella qualità.

"Secondo te... che gusto c'è?" di Enzo Jannacci contiene alcune delle più belle canzoni del grande cantautore e fa parte dei suoi più grandi successi insieme a "Quelli che...", "Secondo te che gusto c'è" e "O vivere o ridere", anch'essi ristampati da Ala Bianca in formato CD.

La canzone che da titolo al disco è stata anche la sigla del programma Secondo voi, condotto da Pippo Baudo. Fu proprio quest'ultimo a chiedere appositamente a Jannacci di comporre la canzone da utilizzare come sigla.
La copertina del disco è di Bruno Bozzetto ed è un'immagine tratta dal cartone animato realizzato per la sigla del programma.
È la terza volta che Jannacci incide E sapere, già contenuta in dialetto milanese in altre due pubblicazioni.
La costruzione è la cover di una canzone composta da Chico Buarque de Hollanda.
Secondo te...Che gusto c'è? e Saxophone sono gli unici due brani del disco che non sono arrangiati da Jannacci, ma dal maestro Pippo Caruso, storico collaboratore di Baudo.

 

Tracklist

  1. Libe Là 5’55”
  2. Jannacci, Arrenditi 2’52”
  3.  Il Panettiere 5’15”
  4. Rino 2’14”
  5. S.O.Selfservice 3’08”
  6. Secondo te… Che gusto c’è? 3’33”
  7. Saxophone 3’39”
  8. La costruzione 4’37”
  9. E Sapere 4’15”