Le Lune di Giove

le lune di giove ala bianca

Le Lune di Giove è una giovane band Milanese che vede la luce nel 2021.

Proveniente da un background molto profondo, è un progetto alternative senza definizione di genere, un mashup di contaminazioni, in cui spicca l’inconfondibile voce di Ludovica, leader della band. 

Dopo un anno di ricerca, trascorso a perfezionare il loro suono, inaugurano il 2022 con ”Saremo 1”, il loro primo singolo. Il brano vuole trasmettere un messaggio di speranza e unità, in cui la libertà del lupo e la fedeltà del cane si fondono, diventando simboli di un amore senza discriminazione alcuna.

“Saremo 1” è stato prodotto da Andrea Cattaldo, mixato e masterizzato da Matteo Cantaluppi, mentre il videoclip è stato ideato e diretto da Mauro Lamanna.

 

Le Lune di Giove / Formazione

La band trae ispirazione nel nome dalla fusione della Luna che simboleggia austerità, e dal pianeta Giove che è il pianeta più grande, considerato il pianeta della fortuna, come buon auspicio della nuova formazione nata nel 2021.

Ludovica Trinx voce, chitarra

Simone Vitellaro chitarra

Luca Di Benedetto basso

Cristian Rivera batteria, pad, percussioni

 

Background & Esperienza Live

Attraverso la loro collaudata esperienza in altri progetti musicali, hanno collezionato molti concerti condividendo il palco con numerosi artisti della scena underground milanese.

Le tematiche dei brani della band nascono perlopiù a sfondo sociale, etico-morale e sentimentale.

Dopo le varie esperienze passate, la nuova formazione trova spazio in varie sperimentazioni, cercando di dare un tocco personale ed unico a quella che sarà poi la nascita de “Le Lune di Giove”.