A “Lo chiamavano Jeeg Robot” il Globo d’Oro per il Miglior Film. Premiati anche “Fuocoammare” a “Arianna”

Un nuovo prestigioso riconoscimento alla pellicola di Gabriele Mainetti arriva dal premio della stampa internazionale in Italia

Non si ferma il successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot” che viene premiato come Miglior Film anche nella serata della consegna dei Globi d’Oro, il premio che i giornalisti della stampa straniera accreditati in Italia riconoscono al cinema italiano. Ecco le motivazioni con cui la giuria ha espresso il suo riconoscimento all’opera:

Un premio doppiamente motivato. Perché confronta per la prima volta il mondo coriaceo della periferia romana con la carica esplosiva della “science fiction”. Perché si è imposto all’attenzione di tutti grazie ad uno straordinario passaparola.

I Globi d’Oro hanno premiato anche altri due film la cui colonna sonora è stata prodotta ed editata da Alabianca. Si tratta di “Arianna”, di Carlo Lavagna, per il quale si è aggiudicata il premio come Migliore Attrice la giovanissima Ondina Quadri, alla sua seconda prova cinematografica.

Mentre ad aggiudicarsi il Gran Premio della Stampa Estera 2016 è stato “Fuocoammare”, di Gianfranco Rosi, già quest’anno trionfatore a Berlino con la conquista dell’Orso d’Oro per il Miglior Film.