“Bentornato papà”, la colonna sonora di Silvia Nair

IN DIGITALE “BENTORNATO PAPÀ (colonna sonora originale del film)”, musiche originali di Silvia Nair

Bentornato papà colonna sonora originale musiche di silvia nair viscardini

Disponibile da oggi, giovedì 21 ottobre, su tutte le piattaforme digitali e in digital download “BENTORNATO PAPÀ (colonna originale del film)”, film di Domenico Fortunato attualmente nelle sale, presentato in anteprima al Bif&st 2021, firmate dalla cantante, pianista e compositrice SILVIA NAIR

 

Dieci composizioni strumentali che raccontano musicalmente le emozioni dei personaggi, l’intensità degli eventi e l’evolversi della narrazione. In alcune è protagonista il pianoforte, in altre lo è una formazione da camera (piano, clarinetto, violino, violoncello e contrabbasso), in altre ancora il piano dialoga con un ensemble d’archi.

 

Note del compositore

Silvia Nair: «Quando ho visto la prima volta “Bentornato papà” mi ha colpito la sua forte carica emotiva, la sincerità e l’intensità del racconto della storia familiare. Mi ha fatto rivivere eventi e dinamiche personali, toccandomi nel profondo. Così ho accettato con slancio di realizzarne la colonna sonora. Il regista Domenico Fortunato e il produttore Cesare Fragnelli volevano musiche di stile classico, caratterizzate da pianoforte ed archi. Nessuna atmosfera minimale, niente elettronica, ma temi melodici precisi, importanti. La sfida era quella di sottolineare musicalmente il messaggio del film sulla fragilità della vita, sul dramma della malattia e della morte e, al contempo, sulla forza dell’amore e sull’importanza della famiglia. Ho creato per i momenti drammatici melodie che evocano il mondo classico e per i momenti più sereni temi ariosi, come il brano cantabile anni ‘60 “Andrea e Claudia”. Ne è uscita una colonna sonora coinvolgente…».