El Gato DJ – Mueve La Colita – El Pum Patà

EL PUM PA TA’ è nato da un’idea elaborata da El Gato dj  con il produttore Lorenzo Confetta,  scaturita dalla visione del film ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino.  

Il divertimento, le feste sontuose della ‘movida romana’, allietate dalla sua hit mondiale ‘Mueve la colita‘, che persino il protagonista Toni Servillo canta e balla in una scena del film…

El Gato ha pensato ad un brano che celebrasse  ‘la movida’ in generale.  Per questo il ritmo è sottolineato da una cassa che percuote il tempo con un suono…’pum patà, pum patà’, pum patà…   

E’ un brano volutamente semplice, con una facile ritmica e melodia nel ritornello che esprime il senso della ‘Movida’ , la voglia di cantare e divertirsi. El Gato interviene vocalmente sulle note basse delle strofe, efficacemente armonizzate con note alte di vocalist alla quali  risponde conferendo al brano le caratteristiche artistiche del suo ‘marchio’: El Gato dj…

I suoni ‘dance’ ( rimica e appoggi sequencer ) uniti a suoni acustici, tipici del Latino- Americano.

Con questo brano El Gato si rivolge ad un vasto pubblico, quello del divertimento fine a se stesso. Al di là del genere musicale(dance o latin dance che sia) crea una musica ‘trasversale’ , priva di barriere, fruibile da chiunque nel mondo.

Il brano verrà proposto in discoteche, club, feste ed eventi di ogni tipo. Sarà la ‘colonna sonora’ della movida dell’inverno 2013 e dell’estate 2014, così come la sua precedente hit ‘Mueve la colita’  ha fatto muovere il bacino a generazioni di dancers nel pianeta accompagnandoli per molte stagioni

El Gato Dj (short bio) 

Nasce nel 1980 in Venezuela da madre colombiana e padre italiano.

Durante il percorso scolastico scopre  di possedere un’indole artistico-creativa, ed è attratto dall’entertainment  nelle sue varie forme .

Nel 1990 la famiglia si trasferisce in italia.  Ancora adolescente, entra a far parte di un gruppo di animatori-dj “La Guagua Dance” ed inizia ad esibirsi in feste latine finchè viene invitato a proporre musiche latine ed animazioni coreografiche nelle più importanti discoteche Italiane dapprima, europee poi, fino a quelle sudamericane e statunitensi.

Verso fine anni ’90 produce “Mueve la colita” ed entra nel prestigioso staff di “Salsa Week” che gli consente di rafforzare la sua presenza nelle varie capitali del mondo, dal continente americano a quello africano, proponendo e promuovendo i suoi ritmi e diffondendo la cultura latina, specie grazie al grande riscontro di “Mueve la colita” che nel frattempo diventò il ballo d gruppo di riferimento di ogni dj ed animatore in varie aree del pianeta.

Per El Gato dj, è la consacrazione mondiale!

Il suo ballo di gruppo ‘Mueve la colita’ è tra i brani più conosciuti, suonati e ballati nel mondo, grazie anche alla pubblicazione in vari paesi a cura da parte della discografica Ala Bianca che lo ha diffuso in ogni paese utilizzando un network di label collegate, attente alla cultura latina.

Le performance de ‘El Gato dj sono notevoli e sempre degne di nota. Si è esibito in talune delle più  importanti manifestazioni di danza sportiva nel mondo, come animatore in raduni-eventi di piazza ed in convegni latini in ogni area del pianeta(Cuba, Santo Domingo, California, Mexico, Venezuela, Canarie, Spagna, Francia, Tunisia, Marocco, Egitto,  Italia…)