“Faith” di Valentina Pedicini inaugura il Biografilm Festival

Il documentario “FAITH” di Valentina Pedicini – già presentato in anteprima ad Amsterdam per IDFA ed alla Berlin Critics’ Week del 70° Festival Internazionale di Berlino, sarà trasmesso oggi 5 Giugno, in anteprima italiana, nella sala virtuale del Biografilm Festival.
La colonna sonora originale è di Federico Campana, prodotta ed edita da Ala Bianca.

 

Per prenotare un posto nella sala virtuale del festival, accedere al sito www.mymovies.it e creare un account. Le proiezioni saranno disponibili per le persone che hanno prenotato un posto per 24 ore a partire dall’orario indicato in programma.

 

 

 

Il Film

Già premiata per Dal profondo, miglior documentario all’8° Festival Internazionale del Film di Roma, Valentina Pedicini con FAITH (già presentato ad IDFA – Documentary Film Festival Amsterdam 2019) si addentra in un mondo sconosciuto e svela al pubblico una realtà che sarebbe altrimenti impossibile immaginare. Con splendide e al contempo crude immagini in bianco e nero, ci accompagna all’interno di una comunità nascosta in un monastero. Qui vivono “monaci guerrieri”, campioni di arti marziali che hanno deciso di farsi guidare da un maestro di Kung Fu e da una cieca fede cristiana. 

 

Le Musiche

Le musiche originali di FAITH sono di Federico Campana, compositore e artista multimediale. I suoni scuri, elettronici, a volte dance di questa colonna sonora, accompagnano lo spettatore nel mondo surreale di questi monaci guerrieri.

Il compositore aveva già collaborato con Valentina Pedicini componendo e producendo le musiche originali di Dal Profondo.

 

“FAITH” è un documentario prodotto da Stemal Entertainment.