I Marlene Kuntz invitano i fan a scrivere la musica per il nuovo brano “Lunga Attesa”

I Marlene Kuntz lanciano una nuova iniziativa e chiedono ai fan di creare la loro versione della musica per il testo di “Lunga Attesa”, uno dei brani contenuti nel nuovo disco in uscita a gennaio. Tre artisti tra i partecipanti saranno selezionati per aprire la prima data del prossimo tour.

 

Dopo un anno ricco di soddisfazioni, con la pubblicazione di Pansonica, il tour dedicato ai vent’anni dell’album d’esordio Catartica e il tour e l’uscita del docu-film “Complimenti per la Festa”, i Marlene Kuntz hanno già fissato sul calendario la data d’uscita del nuovo disco, prevista per il 29 gennaio.

Ma la band ha voluto andare oltre e aggiungere qualcosa di ancora più creativo e coinvolgente per il proprio pubblico. Così è nata l’idea di mettere a disposizione il testo di “Lunga Attesa”, uno dei brani del nuovo album, perché chiunque possa scriverne la musica e registrarne una sua versione. I Marlene hanno Coinvolto i giornalisti Claudio Lancia di Ondarock, Alvise Losi di Onstage, Gianni Sibilla di Rockol, che saranno chiamati a scegliere tre partecipanti, selezionandoli in base al miglior arrangiamento, la migliore esecuzione e la versione più originale.

I partecipanti dovranno registrare la loro versione del brano e postarla sulla pagina Facebook del progetto entro il 29 gennaio, data in cui, con l’uscita del disco si scoprirà anche qual è la versione originale scritta dagli stessi Marlene Kuntz.

I vincitori saranno invitati a salire sul palco per aprire la prima data del nuovo tour.

Il regolamento completo e tutte le informazioni a questo link