James Senese e Napoli Centrale torna con “O’Sanghe”, il nuovo album in uscita il 29 aprile

“O’Sanghe” è il nuovo album di James Senese e Napoli Centrale in uscita il 29 aprile per Alabianca e con distribuzione Warner

Maestro di quel mondo sonoro in cui funky, rythm and blues e venature jazz si incontrano, James Senese torna assieme ai Napoli Centrale con un nuovo album che unisce classe e carisma di un grande musicista e suoni della band originale.

James Senese con Napoli Centrale prima e le collaborazioni con Pino Daniele poi, oltre a numerose collaborazioni con musicisti della scena nazionale ed internazionale(Miles Davis e Weather Report ) e la sua grande passione per John Coltrane, ha segnato una carriera artistica unica.

Senese ha unito l’anima mediterranea della sua Napoli in un mix inedito di funky- rythm and blues- jazz, facendone un marchio di fabbrica ed una fonte d’ispirazione per le generazioni di musicisti a venire.

“O’Sanghe” è un disco pieno di forza e passione, un disco dedicato alle storie degli ultimi, di chi soffre, di chi lotta quotidianamente per la dignità e per una vita migliore. In questo album la voce di James Senese  è per la prima volta sotto i riflettori, ma con lo sguardo alto, a disegnare un orizzonte che va sempre oltre le difficoltà quotidiane…

James Senese è anche il frontman di una delle più formidabili live band che si possano ascoltare nel nostro paese. Nel disco suonano i musicisti con cui collabora da anni: Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso (suoi gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’album), Fredy Malfi alla batteria. Da segnalare la presenza, dopo oltre vent’anni, di Franco Del Prete, lo storico batterista dei Napoli Centrale, che ha collaborato ad alcuni dei testi ed ha suonato in talune tracce.

“O’Sanghe” è in uscita il 29 aprile per Alabianca, con distribuzione Warner. In arrivo il tour in ogni area della penisola  e nelle isole.