Enzo Jannacci “O vivere o ridere”- Enzo Jannacci

8,99

Disponibile

Download
on iTunes
Listen
on Spotify
ABR 128554041-2
Artista
Genere
Supporto

Info

La prima ristampa in CD di "O vivere o ridere" di Enzo Jannacci, pubblicata nel 2011 da Ala Bianca con l'aiuto del figlio di Enzo, Paolo Jannacci.

Nel mese di giugno 1976 negli studi Regson di Milano Jannacci ha inciso il disco originale.

La versione in CD ha un notevole miglioramento della qualità audio grazie all'intervento di Paolo Jannacci. Il figlio di Enzo ha pulito, editato, rimasterizzato e aggiustato gli audio originali.
Il risultato è un suono migliore che offre un'esperienza di ascolto e una percezione qualitativa infinitamente migliori.

Il tecnico del suono è Gianluigi Pezzera, e la copertina del disco è di Renato Queirolo.

"O vivere o ridere" di Enzo Jannacci contiene alcune delle più belle canzoni del grande cantautore e fa parte dei suoi più grandi successi insieme a "Quelli che...", "Secondo te che gusto c'è" e  "Foto ricordo"  anch'essi ristampati da Ala Bianca in formato CD.

L'album contiene una versione particolarmente ironica di Vivere, volutamente storpiata e stonata da Jannacci, con il sottofondo di altri avventori che tentano invano di correggerlo.

Jannacci ha composto i brani di "o vivere o ridere" in collaborazione con altri grandi artisti dell'epoca come Dario Fo, suo grande amico e collega.

Tracklist

  1. Vivere 5’07”
  2. La storia del mago 6’43”
  3. Per la moto non si dà 3’07”
  4. Statu quo 3’11”
  5. Dagalterun Fandango 3’23”
  6. Senza i Danè 3’36”
  7. Tira a campà 5’11”
  8. Rido 2’34”
  9. Quando il Sipario… 3’58”