F.A.Q.

Domande Frequenti

In quali store digitali posso trovare le vostre produzioni??

Il catalogo Ala Bianca non è totalmente disponibile negli online market.

Le produzioni disponibili sono ben segnalate all’interno delle schede prodotto e possono essere facilmente reperite nelle seguenti postazioni nella rete: 7digital, Amazon, Beatport, Cubomusica (telecom italia), Play.me / Dada, Esselunga music store, Fastweb music, Ibs, iTunes, Juno, Microsoft zune, Net-music (mediaworld), Nokia ovi store, Realnetworks, Spotify, YouTube.

Come posso fare acquisti fisici nel vostro sito??

Effettuare un ordine attraverso il sito di Ala Bianca è molto semplice.

È sufficiente cercare il prodotto desiderato, aggiungerlo al carrello e successivamente visualizzare il carrello stesso per vedere la lista dei prodotti acquistati.
Se i prodotti contenuti nel carrello corrispondono all’ordine effettuato il successivo passo è inserire i dati di spedizione e fatturazione, quindi selezionare il metodo di pagamento ed aspettare l’arrivo del prodotto.

Quali metodi di pagamento sono accettati??

I metodi di pagamento accettati sono sostanzialmente tre:

  • Carta di credito attraverso Banca Sella
  • PayPal
  • Contrassegno

Nel Regno Unito, Olanda e Austria il pagamento in “Contrassegno” non è accettato dai locali Servizi Postali. I residenti in questi paesi possono pagare solo con i primi due metodi.

Potreste spiegarmi la routine di pagamento attraverso Banca Sella??

Il sistema messo a punto da Banca Sella consente al titolare della carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero della carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente alla banca e NON a Ala Bianca Group o al service provider.

Il procedimento è il seguente:

  1. Nel momento in cui confermi la tua intenzione di acquistare, pagando con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro BancaSella in cui l’inserimento dei dati sensibili viene crittografato a 128 bit a tua totale garanzia.
  2. Banca Sella raccoglie i dati relativi alla transazione , li immette nei circuiti autorizzativi Visa/Mastercard e ottiene la risposta.
  3. Banca Sella comunica separatamente a te ed a Ala Bianca Group la conferma o meno dell’ordine. L’intero processo si conclude in circa dieci secondi, e ti offre un sistema di pagamento collaudato e sicuro.
Quali carte di credito vengono accettate con il pagamento PayPal??

Il pagamento paypal accetta le seguenti carte: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura ed ancora Ricarica PayPal

Si può pagare con bonifico bancario??

No, non si può. In caso si voglia usare un metodo che passi da una banca si può collegare il proprio conto corrente con un account PayPa

C'è una soglia di spesa oltre la quale la spedizione è gratuita??

Sì. Se l’ordine -in Italia- supera i 75,00€ le spese di spedizione vengono

Che tipo di spedizione mettete a disposizione dei vostri clienti??

Ala Bianca Group spedisce i propri articoli tramite Poste Italiane o Corriere Espresso. Il contributo spese di spedizione è dipendente dalla destinazione.

Italia
Poste Italiane € 6.71
Corriere € 7.75

Unione Europea
Poste Italiane € 12.90

Resto del mondo
Poste Italiane € 20.65

In quanto tempo devo aspettare una risposta al mio ordine online??

Riceverai automaticamente una email di conferma del tuo ordine. Se non ricevi subito la conferma dell’ordine, il sistema automatico dovrebbe comunque speidre tutte le conferme d’acquisto entro 24h dal pagamento. In caso di mancata ricezione ti preghiamo di contattare il nostro custumer care

Entro quanto viene evaso l'ordine? Quando spedite il mio pacco??

I prodotti vengono solitamente spediti entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Come utilizzerete i miei dati personali ??

I dati personali raccolti dal sito di Ala Bianca Group srl verranno trattatati in base all’articolo 10 della legge 675/96, in particolare ci teniamo a precisare che:

I dati verranno usati per adempimenti di natura fiscale e contabile con clienti e fornitori, nonché normali attività commerciali.
I dati NON verranno comunicati ad altre entità.
Il titolare del trattamento dei dati è l’Ala Bianca Group srl, con sede a Modena, in via Emilia est 1646/c .
Il responsabile dei dati è il titolare della società stessa.
Al titolare dei dati è possibile rivolgersi per far valere i propri diritti così come previsto dall’articolo 13 della legge 675/96.

Ho ancora altri dubbi. A chi posso rivolgermi??

Le forniamo la mail del nostro custumer care

Ho un sito/blog e vorrei tenermi in contatto con Ala Bianca per tenere sempre aggiornati i miei lettori. A chi posso rivolgermi??

Le forniamo la mail del nostro responsabile di comunicazione online