CRISTIANO GODANO FINALISTA ALLE TARGHE TENCO

CRISTIANO GODANO – leader dei Marlene Kuntz – è finalista alle Targhe Tenco 2021 con il suo primo album solista “Mi ero perso il cuore

Anche quest’anno Ala Bianca approda in finale alle Targhe Tenco. Dopo la vittoria della scorsa edizione (Paolo Jannacci – migliore opera prima), questa volta arriva in cinquina con “Mi ero perso il cuore”, album d’esordio in quanto artista solista di Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz.

 L’album è finalista nella sezione “Opera prima”

Questo album è una raccolta di canzoni che racconta (e dove può cerca di affrontare per combatterli) i demoni della mente. La mente mente, si usa dire… E il cuore è l’unica vera arma per uscirne.

“Mi ero perso il cuore” ha una forte impronta acustica, ed è caratterizzato da testi intimi, mai come ora diretti nella loro urgenza espressiva. Il risultato è una collezione di ballate acustiche e di canzoni sospese in un non-tempo in cui passato e futuro sono, nelle mie intenzioni, assenti.

Gianni Maroccolo e Luca Rossi (Ustmamo) lo hanno co-prodotto insieme a me, e lo hanno anche suonato (oltre al bravissimo Simone Filippi, anch’egli Ustmamo): senza di loro non suonerebbe così e non saprebbe darmi le soddisfazioni che provo quando lo riascolto. Li ringrazio dunque enormemente.
Cristiano Godano

CRISTIANO GODANO – MI ERO PERSO IL CUORE TOUR

Al momento Cristiano è impegnato con il suo tour, che vede una serie di concerti in location suggestive in tutta Italia. Un viaggio nelle note e nell’anima di questo disco affascinante e misterioso che ha conquistato la critica e il pubblico.

Le date:

9 luglio all’Hiroshima Sound Garden di Torino

11 luglio al SEI – Sud Est Indipendente di Corigliano d’Otranto (LE)

12 luglio al Mercato Nuovo di Taranto

23 luglio a Roddino (CN)

24 luglio all’Officina Giovani di Prato

27 luglio al Parco Tittoni di Desio (MB)

30 luglio all’Anfiteatro del Venda di Padova

I concerti sono organizzati nel pieno rispetto dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19.

Per informazioni e prevendite https://linktr.ee/cristianogodano