Il documentario “BENELLI SU BENELLI” a Venezia

In proiezione sabato 11 settembre il documentario “Benelli su Benelli” di Marta Miniucchi, in chiusura alle Giornate degli Autori della 7mostra cinematografica di Venezia.

La colonna sonora originale del documentario è di Mario Mariani, prodotta ed edita da Ala Bianca.

Il Documentario

Il 2021 è un anno speciale per la Benelli, storica casa motoristica pesarese, che festeggia i 110 anni di attività. Per celebrare questo simbolo di qualità, Genoma Films ha prodotto, attraverso l’attenta mano della regista Marta Miniucchi, “Benelli su Benelli”.
Il documentario racconta la storia della famiglia Benelli, con un occhio di riguardo al “protagonista” Tonino – il più giovane dei geniali fratelli – fenomenale motociclista, pluri-campione in sella alla sua Benelli 175.

Le musiche

Autore delle musiche originali di “Benelli su Benelli” è il pianista e compositore Mario Mariani, già autore di varie colonne sonore tra cui “Se chiudo gli occhi non sono più qui” (2013), e “Italian Movies” (2012).
Mariani, oltre a comporre per la pellicola, ha all’attivo una fervida carriera da compositore di musiche di scena ed album da artista solista (V.I.T.R.I.O.L., 2020,  è la sua ultima pubblicazione).

 

“Benelli su Benelli” è una produzione Genoma Films con musiche originali edite e prodotte da Ala Bianca.