‘PIU’ IN ALTO DELLE NUVOLE’ il docufilm sull’aviatore Geo Chavez, con la partecipazione di Giorgio Conte, regia di Fredo Valla

Giorgio Conte partecipa alla realizzazione del documentario di Fredo Valla “PIÙ IN ALTO DELLE NUVOLE – STORIA DI GEO CHAVEZ, AVIATORE”, il racconto del primo volo al di sopra delle Alpi.

Il film documentario, per la regia di Fredo Valla, con le musiche originali di Walter Porro, racconta la storia di Geo Chavez, aviatore franco-peruviano che nel 1910 diventa il primo uomo a sorvolare le Alpi, a bordo del suo monoplano Blériot.

Il film, arriva nelle sale con l’anteprima del 3 febbraio al Cinema Massimo di Torino.

Giorgio Conte si appassiona a questo personaggio che sceglie di rischiare anche la vita per il brivido del volo, fino a tentare – primo al mondo – un’impresa epica qual’è l’attraversamento del valico del Sempione, partendo da Briga in Svizzera per raggiungere Domodossola.

Giorgio Conte nel film è il narratore della storia, attraverso la sua voce e la sua musica, con il brano “Gèo”, contenuto nell’album “Come quando fuori piove” (Alabianca rec., 2011).

Il film è una fiaba in bilico tra mito e realtà storica, dove si fondono immagini di repertorio e sequenze animate. Tra la narrazione di un’epoca di pionieri e il retrogusto amaro per quello che non è un finale felice, “Più in alto delle nuvole” porta sugli schermi una storia poco conosciuta raccontata con fascino.