‘Crazy for Football di Volfango De Biasi, miglior Documentario ai David di Donatello 2017 Musiche originali di Michele Braga, prodotte ed edite da Ala Bianca

 “Crazy for Football” trionfa come miglior documentario. Il successo della pellicola di Volfango de Biasi arriva in un momento in cui il genere documentario si sta ritagliando sempre piu’ spazi da protagonista all’interno del cinema italiano, arrivando a conquistare il consenso di critica e pubblico, anche grazie ai recenti successi internazionali raccolti da capolavori quali “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi.

Uscito nelle sale lo scorso 23 febbraio, “Crazy for Football” vuole gettare uno sguardo insolito verso il mondo dello sport e dei suoi valori, visti questa volta attraverso gli occhi della prima squadra italiana di calcio a 5 che partecipa ad una competizione internazionale per giocatori affetti da disturbi mentali. Seguendo questa narrazione, Volfango De Biasi vuole riportare al centro e ribaltare il tema della malattia psichiatrica, affrontandola in modo originale e inatteso.

Autore delle musiche, prodotte ed edite da Ala Bianca, è Michele Braga, che già aveva affiancato Volfango De Biasi lavorando alle colonne sonore di ben quattro precedenti lungometraggi del regista.

Michele Braga, insieme al regista Gabriele Mainetti, è anche co-autore delle musiche ds “Lo Chiamavano Jeeg Robot”,  che trionfò alla precedente edizione dei David 2016.