Esce al cinema il 5 gennaio “Assolo”, di Laura Morante, con le musiche di Nicola Piovani

Arriva il 5 gennaio al cinema ‘Assolo’, l’ultimo film di Laura Morante, un intreccio di vicende tragicomiche intorno alla figura di una donna alle prese con la propria autostima che impara a tardivamente a vivere da sola.

Sceneggiato dalla stessa Laura Morante insieme a Daniele Costantini, Assolo vede comparire nel cast Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Lambert Wilson, Barbara Bobulova, Eugenia Costantini, Donatella Finocchiaro e Piera Degli Esposti.

La colonna sonora originale del film, prodotta ed edita da Ala Bianca, è opera di Nicola Piovani.

Nel film Laura Morante è Flavia, una donna che si trova per la prima volta ad affrontare una vita da single, dopo essere passata attraverso due matrimoni, ma che allo stesso tempo non riesce a rendersi indipendente tagliando i legami col passato. Così eccola continuare a cercare la compagnia dei due ex mariti e intrecciare rapporti d’amicizia con le loro nuove compagne, mentre qualche goffo e incerto passo verso una nuova indipendenza e una nuova autostima arriva tra il tentativo di frequentare un corso di tango e l’approdo al lettino dello psicanalista.

Laura morante con Assolo è alla seconda prova prova da regista, dopo aver esordito nel ruolo nel 2012 con Ciliegine.