“La Paranza dei Bambini” Dal 13 febbraio al cinema il nuovo film di Claudio Giovannesi In concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Arriva il 13 febbraio al cinema “La paranza dei bambini” il nuovo film di Claudio Giovannesi, unico italiano in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, con le musiche originali di Claudio Giovannesi e Andrea Moscianese, prodotte ed edite da Ala Bianca e Palomar Edizioni Musicali.

Con “La paranza dei bambini” Claudio Giovannesi porta sul grande schermo la trama drammatica dell’omonimo libro  Roberto Saviano del 2016. Lo sguardo con il quale lo scrittore prima quindi il regista raccontano il mondo spietato e senza ragioni della Camorra è questa volta quello di un gruppo di adolescenti, appena quindicenni, le cui vite vengono piegate sotto le distorte leggi non scritte della criminalità. Uniti da uno spirito di fratellanza e animati dal desiderio di cambiare, se non il mondo, quantomeno le loro vite, vissute all’ombra del Rione Sanità di Napoli, i protagonisti si troveranno gettati in pasto alla Camorra e alla sua fame distruttiva.

Dopo “Alì ha gli occhi azzurri”, del 2012, e “Fiore”, del 2016, già in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes, Claudio Giovannesi torna con un nuovo film che si muove sulla narrazione di un’adolescenza difficile, facendolo con sentimento e capacità di raccontare. A ulteriore riprova della piena maturazione artistica del regista, “La paranza dei bambini” è in questi giorni al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, unico film italiano in concorso.

Le musiche originali di “La paranza dei bambini”, prodotte ed edite da Ala Bianca e Palomar Edizioni Musicali, sono opera dello stesso Claudio Giovannesi e di Andrea Moscianese. I due rinnovano così un sodalizio artistico che li ha già visti firmare insieme le musiche dei precedenti film di Giovannesi, sin dal 2012.