‘ULTIMA FERMATA’ un film di Giambattista Assanti

Esce nelle sale il 15 ottobre “Ultima Fermata”, il debutto alla regia di Gianbattista Assanti.

La colonna sonora è prodotta da Ala Bianca con sincronizzazioni di musiche di vari compositori: Paolo Jannacci, Federico Landini, Franco Eco, Vittorio Giannelli, Toni Carnevale, Alessandro Costantini.

Già premiato al Taormina Film Fest e al Terre di Siena International Film Festival arriva al cinema il 15 ottobre “Ultima Fermata” per la regia di Giambattista Assanti.

Tra i protagonisti, Claudia Cardinale, Nicola Di Pinto, Sergio Assisi, Luca Lionello, Francesca Tasini, Giovanni Mancini, Fulvio di Martino, Pietro Ciciriello, Salvatore Misticone.

La trama del film si snoda lungo le storie che ruotano negli anni intorno ad un piccola stazione del sud Italia. Un paese arrampicato tra le montagne, una linea ferroviaria che finisce per essere soppressa, ma che continua a raccontare di partenze ed arrivi, uomini e donne partiti per costruirsi una vita altrove, a volte tornati, a volte no.

Qui lo sguardo dello spettatore trova infine un ultimo capostazione, la cui scomparsa idealmente coincide con quella della sua ferrovia e con essa di un intero piccolo mondo.