2 colonne sonore Ala Bianca al 38° TORINO FILM FESTIVAL

Ala Bianca partecipa alla 38 edizione del TORINO FILM FESTIVAL con le colonne sonore di due lungometraggi fuori concorso:

Vera de verdad” (film di Beniamino Catena, musiche originali MARLENE KUNTZ) e “Rione Sanità. La certezza dei sogni” (documentario di Massimo Ferrari, musiche originali  di Vincenzo Foniciello).
Questa edizione del Torino Film Festival si terrà interamente in streaming e i film saranno visibili su MyMovies.it per 48 ore dal momento di pubblicazione.

banner vera de verdad

Scritto da Paola Mammini (Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti) e Nicoletta Polledro, Vera de verdad è il primo lungometraggio per la regia di Beniamino Catena (già regista di corti e serie TV come Squadra Antimafia). Il film racconta la storia di Vera, una bambina che scompare all’improvviso senza lasciare traccia. Due anni dopo ritorna, ma anziché essere adolescente è una giovane donna. I ricordi riaffiorano e Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo clinicamente morto che, dall’altra parte del mondo, si era risvegliato nello stesso istante in cui lei era svanita nel nulla.

La colonna sonora originale è firmata dai Marlene Kuntz assieme a Dan Solo e Paolo F. Bragaglia.
Marlene Kuntz è un nome che non ha bisogno di introduzioni: band portabandiera dell’Alternative Rock italiano con trent’anni di carriera alle spalle, si erano già cimentati nella scrittura di musica per immagini nel film Tutta colpa di Giuda diretto da Davide Ferrario e con le sonorizzazioni dal vivo dei film muti Il Castello di Vogelod e La signorina Else.

La colonna sonora di Vera de verdad è prodotta ed edita da Ala Bianca.

rione sanità immagine dal documentario

La rinascita di uno dei quartieri più complessi e belli di Napoli è al centro del documentario diretto dal regista di Latina Massimo Ferrari. L’imprevedibile trasformazione del Rione, animata e diretta da padre Antonio Loffredo, passa attraverso le storie di quei ragazzi che hanno ripreso le redini del loro destino occupandosi di attività educative e riqualificanti, per sé stessi e per il quartiere. Lo spettatore diventa partecipe di questo fenomeno, vero e proprio esempio di sviluppo umano, economico e culturale.

 

Le musiche che accompagnano il documentario sono del produttore e arrangiatore Vincenzo Foniciello, attivissimo da anni con i principali interpreti della new wave napoletana e artista pop solista sotto lo pseudonimo di Phonix. Queste influenze si ritrovano anche nella scrittura leggera e raffinata che caratterizza la colonna sonora di Rione Sanità.


La colonna sonora di Vera de verdad è prodotta ed edita da Ala Bianca.