“2030” – NonostanteClizia, il singolo inedito a 5 anni da Sanremo giovani

Fuori ora “2030”, singolo e videoclip inediti dei NonostanteClizia

Disponibile su Youtube e su tutte le migliori piattaforme digitali.

nonostanteclizia 2030 copertina singolo

A distanza di 5 anni dalla pubblicazione del loro primo album, e dall’esperienza di Sanremo Giovani, Ala Bianca pubblica l’inedito con cui i NonostanteClizia si presentarono al contest del festival della canzone italiana nel 2015.

La storia

Era il 2015. I NonostanteClizia, forti della pubblicazione del loro primo album – La stagione animale, prodotto assieme a Gianni Maroccolo e Riccardo Tesio (Marlene Kuntz) – si presentarono a Sanremo Giovani portando l’inedito originale dal titolo “2030”. Riuscirono a superare le prime selezioni, ma poi, scartati, poco tempo dopo furono costretti a “congelare” il progetto per motivazioni personali.

Oggi, nel 2020, Ala Bianca celebra questo anniversario pubblicando per la prima volta quel brano, “2030”, ora disponibile su tutte le migliori piattaforme digitali di streaming e download.

Gli stessi NonostanteClizia riconoscono questo anniversario, e scrivono sulla loro pagina Facebook:

 

2030.
Fra 10 anni questo pezzo sarebbe scontato. Un omaggio estivo a ciò che è stato, una corsa folle alla Truffaut verso il mare, 400 colpi, Pessoa, inquietudine e redenzione. Tentammo Sanremo con un sacco colmo di poesia e cinema…è rimasta questa perla.
I NonostanteClizia ricordano tutto e vi amano.
Il videoclip venne realizzato dai ragazzi stessi: un’idea semplice, efficace, fresca e giusta; la stessa che ci si può aspettare da un’altrettanto giovane e fresca formazione.
“2030”, oggi, rimane quale testimonianza musicale di un bel progetto; un brano orecchiabile e intelligente, adorno di quelle note malinconiche che tanto identificano il progetto NonostanteClizia.

Non ci resta che augurarvi buona visione e buon ascolto.