A Toys Orchestra – Il remix per Emergency

ESCE IL 2 LUGLIO SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME DIGITALI IL DISCO “SPIRITUM FOR EMERGENCY – COVID19”.
Tra i vari artisti che si sono prestati alla causa hanno partecipato anche gli A Toys Orchestra con il rework di Lub Dub.

Un progetto nato per dare un segnale di vicinanza a quanti si trovano in situazioni di assoluta emergenza sanitaria e umanitaria.

Nella mente dell’artefice del progetto, Daniele Sorrentino (aka Hacienda – D), questa idea si è concretizzata nella realizzazione di un disco i cui ricavati andranno interamente a sostegno di Emergency, l’associazione italiana indipendente nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e, più in generale, alle vittime della povertà e di situazioni di grave crisi. Emergency, da sempre promotrice di una cultura di pace e solidarietà, ha sin da subito accolto favorevolmente il progetto.

È nato così l’album “Spiritum for Emergency – Covid19”, un album realizzato con 12 brani di 12 diversi artisti italiani ed internazionali rielaborati e ri-arrangiati per l’occasione da Hacienda-D. Ognuno dei pezzi che compongono il disco è stato infatti sottoposto, in accordo con gli autori, ad un ri-editing ed ha così riacquistato una nuova vita. Il progetto ha l’onore di avere come madrina la poliedrica Violante Placido, che ha accolto con entusiasmo l’idea di poter dare il suo personale contributo alla causa.

 

Per ascoltare e comprare il disco >  https://ampl.ink/aKzew

Gli artisti

Proprio a causa del Covid, il mondo della musica sta fronteggiando in questi mesi una crisi senza eguali, ma i musicisti a cui è stata chiesta disponibilità hanno aderito subito con grande slancio. Tutti, dai nomi più noti a quelli meno noti, hanno sposato in breve tempo l’idea di un progetto originale e, ad oggi, unico nel suo genere.

Gli artisti che hanno messo a disposizione un loro brano per il progetto sono tanti e provenienti da ben 8 differenti nazioni.
Tra questi troviamo anche gli A Toys Orchestra – da sempre parte del roster Ala Bianca – la band campana protagonista della scena musicale italiana da quasi venti anni, presenti sui palchi più importanti del rock nostrano, passando per il cinema e la tv, con un sound unico e riconoscibile che continua a non deludere mai.

“Lub Dub” è il brano che Daniele Sorrentino ha deciso di rielaborare con il consenso e l’entusiasmo della band. Nasce così una nuova versione, che conserva la forza emozionale dell’originale vestendosi di un abito nuovo, più elettronico.

La vendita e lo streaming del disco, disponibile sulle principali piattaforme a partire da giovedì 2 luglio, serviranno a sostenere i progetti che Emergency ha in atto, in Italia e nel resto del mondo, in risposta a tante diverse forme di emergenza legate al Covid-19. Il dettaglio di queste attività di intervento è reperibile sul sito dell’associazione, al link https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/