Ala Bianca presente al Festival Internazionale del Film di Roma

Al Festival Internazionale del Film di Roma Ala Bianca partecipa con la produzione della colonna sonora di due dei titoli in cartellone


Tre Tocchi’ è l’ultimo fim del regista Marco Risi, con musiche originali di Jonis Bascir, co-prodotte ed edite da AlaBianca/Iervolino Entertainment.

La pellicola è in concorso nella Sezione Gala, proiezione il 21 Ottobre in prima mondiale, ed è co-prodotta da Tre Tocchi srl/Iervolino Entertainment spa.

Il film racconta le storie di Sei  attori, con le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. L’obiettivo è vincere un provino che alcuni di loro sono chiamati a fare per un regista importante. Il provino che potrebbe cambiargli la vita. Si apre così  la finestra su di un mondo che il pubblico vede come idealizzato e privilegiato, senza rendersi conto di quante frustrazioni e amarezze ma anche improvvise rivincite e soddisfazioni questo mestiere comporti. Il regista è andato in cerca di storie vere, di racconti piu’ o meno allegri e sgangherati di esperienze di vita. Dice lo stesso Marco Risi “M’incuriosivano questi attori che non lavorano e che il lavoro lo cercano con ogni mezzo, ma anche con orgoglio e dignità. Li ho convocati, e gli ho chiesto di raccontarmi le loro storie. Ne sono uscite sei, le più belle, vere e forti, piene di sentimento e folli, tutte con un’energia che tocca il cuore.”

27 Aprile – Racconto di un evento’ è il docufilm del regista Luca Viotto con musiche originali di Franco Eco (prodotte ed edite da Ala Bianca) e Christian Campoli ( co-prodotte ed edite da Ala Bianca/Dueffell Music.

Il titolo, realizzato in 3D , è co-prodotto da SKY e dal Centro Televisivo Vaticano,  presentato fuori concorso il 16 Ottobre.

Per la prima volta il 27 aprile 2014 una cerimonia dal Vaticano è stata trasmessa in diretta 3D non solo sugli schermi TV, ma anche in oltre mille cinema nel mondo Un momento storico unico, forse irripetibile. Due papi viventi che canonizzano due papi del passato. Il Docufilm compie un viaggio evocativo nei ricordi di quel giorno, ma non solo. Dentro questo racconto c’è spazio, tanto spazio, per l’inatteso. È il caso di Dario Fo, il premio Nobel “ateo e marxista” che elogia Papa Francesco, un Papa che ha saputo farlo “innamorare”. Così come di altre testimonianze autorevoli, come quelle di Pupi Avati e Aldo Grasso.  “Ho avuto l’onere e l’onore di seguire la diretta in 3D della storica canonizzazione del 27 aprile 2014” Spiega il regista Luca Viotto “Quella giornata meritava di essere trasmessa alle generazioni future. Bisognava restituire la storicità di quell’evento.”


www.romacinemafest.it