“Anime Nere” nella selezione per le nomination agli European Film Awards

Dopo il trionfo ai David di Donatello, “Anime” di Francesco Munzi continua a raccogliere consensi e viene selzionato tra i nomi in corsa per le nomination ai premi della European Film Academy

Lo scorso giugno erano state nove le statuette conquistate da “Anime Nere” ai David di Donatello, compresi i riconoscimenti per la miglior canzone originale e per il il miglior musicista ottenuti da Giuliano Taviani, autore della colonna sonora prodotta ed edita da Ala Bianca.

Sull’onda di questo successo arriva così una nuova importante conferma per il film di Francesco Munzi, che è stato ufficialmente incluso nella selezione di 52 titoli tra cui verranno fatte le nomination per gli European Film Awards. Oltre tremila membri della European Film Academy sono chiamati ad esprimere il proprio voto nelle prossime settimane. Le nomination ufficiali verranno infatti comunicate il 7 novembre al Seville European Film Festival. La cerimonia di premiazione dei vincitori della 28ma edizione degli European Film Awards si terrà invece a Berlino il 12 Dicembre .

Le categorie in gara sono per il miglior Direttore della Fotografia, Montatore, Production Designer, Costume Designer, Compositore e Sound Designer Europeo.