Anteprima di FAITH di Valentina Pedicini all’IDFA di Amsterdam; Musiche di Federico Campana, edite e prodotte da Ala Bianca

In anteprima ad Amsterdam per IDFA, il più prestigioso festival internazionale del film documentario, “FAITH” di Valentina Pedicini. La colonna sonora originale è di Federico Campana, prodotta ed edita da Ala Bianca.
Il film sarà proiettato durante le seguenti giornate: 22, 23, 26 novembre e 1 dicembre.

 

 

Già premiata per Dal profondo, miglior documentario all’8° Festival Internazionale del Film di Roma, Valentina Pedicini con FAITH si addentra in un mondo sconosciuto e svela al pubblico una realtà che sarebbe altrimenti impossibile immaginare. Con splendide e al contempo crude immagini in bianco e nero, ci accompagna all’interno di una comunità nascosta in un monastero. Qui vivono “monaci guerrieri”, campioni di arti marziali che hanno deciso di farsi guidare da un maestro di Kung Fu e da una cieca fede cristiana.


Le musiche originali di Faith sono di Federico Campana, compositore e artista multimediale. I suoni scuri, elettronici, a volte dance di questa colonna sonora accompagnano lo spettatore nel mondo surreale di questi monaci guerrieri.
Il compositore aveva già collaborato con Valentina Pedicini componendo e producendo le musiche originali di Dal Profondo.

 

“FAITH” è un documentario prodotto da Stemal Entertainment