A settembre l’Album: “Paolo & Rita”, PAOLO PIETRANGELI e RITA MARCOTULLI per la prima volta insieme. Le foto in anteprima ed un estratto dalla presentazione di Ernesto Assante

Uscirà il 25 settembre “Paolo & Rita”, l’album voluto e registrato insieme da Paolo Pietrangeli e Rita Marcotulli. In anteprima un estratto della presentazione firmata da Ernesto Assante(Repubblica) e foto inedite degli artisti al lavoro in studio di registrazione.

“Due mondi che diventano uno. Due mondi all’apparenza lontani, quello di Paolo Pietrangeli, cantautore, poeta popolare, artista della parola oltre che della musica, e quello di Rita Marcotulli, che definire “pianista jazz” sarebbe estremamente riduttivo, tali e tante sono le sue doti d’artista, di compositrice, di performer, di esploratrice del mondo dei suoni. Eppure, da qualche anno ormai, Paolo e Rita ogni tanto s’incontrano e i loro mondi, personali, musicali, artistici, si fondono. Sarà la comune passione per la bellezza, probabilmente, la capacità che entrambi hanno di sognare, oppure quel pizzico si sanissima follia che chi li conosce e li segue ama in loro e che li rende più simili di quanto non appaia. Sarà la loro capacità di emozionare e di emozionarsi, di vivere la vita pienamente, senza sconti o scorciatoie, o ancora il loro comune sentire i dolori e le gioie del mondo. Sarà la voglia di fare, sempre, comunque, cose nuove, diverse, importanti, senza fermarsi mai troppo a guardare indietro. Sarà che, più semplicemente e sostanzialmente, sono amici e quindi in grado di capire e capirsi come altri, forse non sanno….

 Ernesto Assante (il seguito nelle note di copertina di “Paolo e & Rita”)