“Bentornato papà”, al cinema il film con le musiche di Silvia Nair

Bentornato papà, il nuovo film di Domenico Fortunato, presentato in anteprima al Bif&st 2021, è da oggi nelle sale.  

Un’intensa e toccante storia familiare con  Domenico Fortunato, anche nel ruolo di protagonista, Donatella FinocchiaroRiccardo Mandolini (protagonista della serie Netflix Baby), l’esordiente Giuliana Simeone, affiancati da  Dino Abbrescia, Giorgio Colangeli, Giulio Beranek, Silvia Mazzieri, Sara Putignano, Franco Ferrante.

 

Il film racconta la storia di una famiglia con legami profondi, nonostante alcune incomprensioni. Franco, un padre che ha dedicato la vita ai suoi cari e al lavoro. Il figlio Andrea, studente con le proprie ambizioni e inquietudini. La figlia Alessandra, sensibile e con il sogno di diventare maestra. La moglie Anna apprensiva e amorevole. Il fratello, Silvano, a cui è molto legato. Un tragico evento colpisce Franco improvvisamente, sconvolgendo la sua vita e quella dei suoi cari. Per tutti inizia un percorso terapeutico dell’anima alla ricerca di un nuovo equilibrio. Ma tutto cambierà ancora una volta.

 

È un film che racconta la vita quella ‘bella’, semplice, potente e piena d’amore – ha dichiarato Domenico Fortunato. La malattia non è solo un momento doloroso, è anche la possibilità di abbattere quei muri costruiti involontariamente negli anni, fatti di silenzi e di incomprensioni, l’occasione di riavvicinarsi, di crescere.  Ringrazio quindi Altre Storie, Rai Cinema per aver creduto in me e spero che il pubblico lo apprezzi”.

 

La Colonna sonora

Ad accompagnare queste immagini è la colonna sonora composta ed arrangiata dalla cantautrice – compositrice SILVIA NAIR

Oltre ad aver composto numerose colonne sonore (“One more day”-2015, “La direzione del tempo”-2018, “Questo è mio fratello”-2018, “El numero nueve-Gabriel Batistuta”-2019), Silvia Nair ha all’attivo un’importante carriera artistica internazionale.
Luci e ombre” è il suo terzo ed ultimo uscito il 9 ottobre 2020 – un disco che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, David Garrett, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw

 

 

“Bentornato papà” è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission