Debutta in televisione “La Mafia uccide solo d’estate” la fiction ispirata dall’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto – “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti tra le musiche della serie

Dopo l’attesa di questi mesi arriva al debutto televisivo “La Mafia uccide solo d’estate” la fiction diretta da Luca Ribuoli ed ispirata all’omonimo lungometraggio diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, meglio noto con il nome d’arte “Pif”.

Ambientata nella Palermo del 1979, la serie racconta la vita della famiglia Giammarresi attraverso gli occhi del figlio Salvatore, che ad appena dieci anni si trova ad attraversare uno dei momenti piu’ duri della guerra di mafia e della storia del paese. Ma il suo è uno sguardo che conserva la semplicità e l’incanto del bambino e che restituisce un quadro ironico e al contempo poetico di un tempo e delle vicende che lo hanno percorso. Tra le musiche scelte per la serie televisiva,  spicca Figli delle Stelle di Alan Sorrenti, canzone che proprio nell’anno precedente ai fatti narrati nella fiction era stata consacrata da quella straordinaria onda di successo che tutt’ora ne fa un’icona di un genere e di un’epoca.

Prodotta da Rai Fiction e Wildside, “La Mafia uccide solo d’estate” è in onda su Rai1 tutti i lunedì a partire dal 21 novembre.