Doppio successo ai David di Donatello 2018 per “Gatta Cenerentola”

Doppio successo ai David di Donatello 2018 per “Gatta Cenerentola”. Al film diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone va il premio per la Migliore Produzione, attribuito a Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e a Rai Cinema, e quello per i Migliori Effetti Digitali, alla stessa Mad Entertainment. “Gatta Cenerentola” si presentava alla serata dell’Accademia del Cinema Italiano forte di ben sei nomination, tra cui quella per il Miglior Musicista ai compositori Antonio Fresa e Luigi Scialdone e per la Miglior Canzone Criginale ai Foja, con la loro A chi appartieni. La pellicola era in corsa anche per il Miglior Suono e per il David Giovani.

Gatta Cenerentola” si conferma ancora una volta una delle produzioni italiane più interessanti di questa stagione. Primo lungometraggio di animazione italiano presentato alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, il film, che fa rivivere l’antica fiaba di Giambattista Basile in una Napoli futuristica e visionaria, ha fino ad oggi raccolto uno straordinario successo di critica e pubblico. Dopo essere stato in corsa verso gli Oscar 2018 “Gatta cenerentola” raggiunge oggi un nuovo straordinario obiettivo, portando a casa due riconoscimenti da parte del più importante premio del cinema italiano.

La musiche originali di “Gatta Cenerentola” sono prodotte d edite da Ala Bianca. La colonna sonora del film è disponibile nei migliori negozi in CD e doppio vinile da collezione e in tutti i principali store digitali e servizi streaming.