“Faith”: fuori la colonna sonora in ricordo di Valentina Pedicini

In uscita oggi, 18 dicembre 2020, in tutti i digital stores la colonna sonora del documentario “FAITH”

in ricordo di Valentina Pedicini, talentuosa regista scomparsa il mese scorso.

Musiche originali di Federico Campana, prodotte ed edite da Ala Bianca.

In uscita oggi, venerdì 18 dicembre, la colonna sonora di “FAITH”, in omaggio alla giovane e talentuosa regista Valentina Pedicini scomparsa il mese scorso. Il suo ultimo film, Faith, aveva avuto un’ottima accoglienza da parte della critica internazionale.
Le musiche originali sono opera del compositore Federico Campana, edite e prodotte da Ala Bianca.

 

Ala Bianca pubblica la colonna sonora del documentario di Valentina Pedicini FAITH, con musiche originali composte ed arrangiate dal compositore ed artista multimediale Federico Campana.

Il film è stato candidato ai Nastri d’argento DOC e presentato a importanti festival come IDFA – Documentary Film Festival Amsterdam, Berlinale 2020: Berlin Critics’ Week e molti altri.
Oggi, 18 dicembre, a quasi un mese dalla sua scomparsa, Ala Bianca intende onorare la memoria della giovane e promettente regista Valentina Pedicini.

 

Il Film

Già premiata per Dal profondo, miglior documentario all’8° Festival Internazionale del Film di Roma, Valentina Pedicini con FAITH si addentra in un mondo sconosciuto e svela al pubblico una realtà che sarebbe altrimenti impossibile immaginare. Con splendide e al contempo crude immagini in bianco e nero, ci accompagna all’interno di una comunità nascosta in un monastero. Qui vivono “monaci guerrieri”, campioni di arti marziali che hanno deciso di farsi guidare da un maestro di Kung Fu e da una cieca fede cristiana. 

 

Le musiche

Le musiche originali di FAITH sono di Federico Campana, compositore e artista multimediale. I suoni scuri, elettronici, che a tratti richiamano ritmi tribali o dance, accompagnano lo spettatore nel mondo surreale e altrimenti inimmaginabile di questi monaci guerrieri.

Il compositore di Bolzano aveva già collaborato con Valentina Pedicini componendo e producendo le musiche originali di Dal Profondo.

 

“FAITH” è un documentario prodotto da Stemal Entertainment