Fast Animals and Slow Kids – Alaska

Esce oggi, 3 ottobre ‘ALASKA’, il nuovo ALBUM dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (Label Woodworm, Distribuzione Audioglobe/The Orchard, Publishing Ala Bianca)

Ad un anno e mezzo dall’uscita di “Hybrìs”, l’album che ha proiettato la band di Perugia tra le realtà più interessanti e seguite della scena indipendente italiana, esce oggi “Alaska”, il nuovo disco dei Fast Animals And Slow Kids. Dopo un tour eccezionale, con oltre 105 date, dopo aver assorbito l’energia di un pubblico sempre più numeroso i Fast hanno maturato sound, testi e melodie. Conservano tutta la forza e la potenza musicale che li ha fatti esplodere accanto ad una personalità più articolata.   La produzione è stata affidata ad Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti (Anubi Produzioni), mixaggio Andrea Rovacchi , mastering  Andrea Suriani.

Aimone, frontman della band, parla della sua “Alaska”

“…Il fatto è che l’Alaska che abbiamo cercato di descrivere non è quella reale, possiede una morfologia del tutto personale, ha la forma di un ricordo più che di una nazione vera e propria. L’Alaska dei FASK è solo una lettura passiva di uno dei diari di un archeologo ossessionato da una civiltà antica, criptica e apparentemente irraggiungibile. Una civiltà così ardua da comprendere che proprio per questo diventa anche l’unico argomento di cui si vorrebbe capire tutto, di cui si vorrebbe aver piena conoscenza e piena padronanza.
Dunque perdonate sin da ora i nostri errori geografici, così che si possa andare avanti come se nulla fosse.
L’Alaska è un luogo molto distante. Tipo quelle conversazioni con persone molto più intelligenti di te. Come quel momento in cui il tuo migliore amico decide di cambiare vita e va a vivere in un altro paese dimostrandoti che “per farcela” basta semplicemente comprare un biglietto Ryanair.
L’Alaska è uno spazio enorme senza punti di riferimento. Come quando spegni la luce di una stanza in cui non sei mai stato.

Alaska è il nome di una ragazza. Ed è una ragazza gelida: “it’s so cold in Alaska”.

Alaska è l’ultimo ed esaustivo passo armonico prima di buttare via tutto e reiniziare dalle basi, ripartire con qualche anno in più ed una certezza che ora come ora non c’è.

Fask su Facebook