“FELLINI DEGLI SPIRITI” – anteprima internazionale il 23 agosto a Bologna

Anteprima internazionale di“Fellini degli spiriti”, il documentario inedito sul grande regista italiano diretto da Anselma Dell’Olio, il 23 agosto a Bologna.

La proiezione avverrà nella splendida cornice di Piazza Maggiore per la prestigiosa rassegna Il cinema ritrovato, seguita poi dall’uscita nelle sale italiane dal 31 agosto fino al 2 settembre.

La colonna sonora di “Fellini degli spiriti” è firmata da Antonio Fresa, prodotta ed edita da Ala Bianca.

Il film

“Fellini degli spiriti” è il volto non conosciuto, spirituale e mistico del Maestro del cinema italiano. Il documentario, diretto da Anselma Dell’Olio, indaga in profondità per svelare questo lato, questa ricerca attraverso il misterioso e l’esoterico, di tutto ciò che può far volare lo spirito e la mente. Un Fellini inedito e mai raccontato prima, la cui umanità si esalta, quasi paradossalmente, attraverso la sua passione per il soprannaturale.

 

La Colonna sonora

Antonio Fresa è un pianista e compositore di musica per film. Nel 2018 ha ricevuto la nomination come miglior musicista ai David di Donatello ed ai Nastri D’Argento per la colonna sonora di “Gatta Cenerentola”, sempre edita e prodotta da Ala Bianca.
Le musiche originali per “Fellini degli spiriti” incarnano alla perfezione il dolce e il magico, così come il giocoso e il “circense”, elementi che non a caso ricordano il lavoro di Nino Rota.

“Fellini degli spiriti” è un documentario prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Walking the Dog, Arte e Rai Com.