GIORGIO CICCARELLI ESCE IL 6 NOVEMBRE L’ESORDIO SOLISTA “LE COSE CAMBIANO”

Parte il 6 novembre da Milano l’attesissimo tour e appuntamento il 31 ottobre a Lucca Comics and Games con i disegnatori che hanno realizzato l’artwork del disco

Giorgio Ciccarelli torna con un nuovo lavoro, il suo primo da solista, e con un nuovo tour che partirà il 6 novembre da Milano, giorno dell’uscita del disco nei negozi.

Esce il prossimo 6 novembre “Le cose cambiano” (label XXXV / Comicon Edizioni, publishing Ala Bianca), con al suo interno 13 canzoni inedite arrangiate, suonate e cantate interamente da Ciccarelli.

I testi sono stati scritti da Tito Faraci scrittore di fumetti e romanzi con una passione per la musica. L’unione, tra le canzoni di Giorgio e le parole di Tito, crea un’ alchimia perfetta e porta alla nascita di un lavoro che è qualcosa di più di un disco.

Qualcosa di più perchè ogni brano è stato consegnato a un artista visivo che ne ha colto il senso e l’emozione traducendolo in immagine, illustrazione o fumetto, a seconda della propria sensibilità. Come la bellissima opera dell’illustratore Paolo Castaldi utilizzata per la copertina del disco. I disegnatori coinvolti nel progetto sono: Paolo Bacilieri, Alessandro Baronciani, Bruno Brindisi, Claudio Calia, Giorgio Cavazzano, Alberto Corradi, Giuseppe Palumbo, Claudio Sciarrone, Sio, Sergio “Saccingo” Tanara, Tuono Pettinato e Silvia Ziche.

In occasione della nuova edizione di Lucca Comics and Games, Giorgio Ciccarelli, Tito Faraci, Paolo Castaldi ed alcuni dei disegnatori coinvolti nel progetto, saranno il 31 ottobre a Lucca per parlare del nuovo lavoro.

“Le cose cambiano” sarà successivamente presentato dal vivo, con un nuovo attesissimo tour che partirà il 6 novembre da Milano .
Ecco le prime date confermate:

06/11/2015 Ohibò – Milano
14/11/2015 Linea d’ombra – Salerno
04/12/2015 Garage sound – Bari
05/12/2015 Ombligo de la luna – Caulonia (Rc)
19/12/2015 Le Mura – Roma
27/12/2015 Linea Gotica -Ferrandina (Mt)
29/12/2015 Onda Sonora – Angri (Sa)
03/02/2016 Edone’ – Bergamo
04/02/2016 Locomotiv Club – Bologna