“IL MOSTRO DI FIRENZE” in prima serata su La7

In onda questa sera, 31 Marzo, in prima serata su La7 all’interno della puntata di Atlantide

“IL MOSTRO DI FIRENZE”
Documentario di Andrea Vogt con le musiche originali di Silvia Nair

Your Website Title
How to Share With Just Friends

How to share with just friends.

Posted by Facebook on Friday, December 5, 2014

Il documentario verrà presentato nella cornice di Atlantide, trasmissione di Andrea Purgatori su La7. La puntata è impreziosita da ospiti d’eccezione quali Carlo Lucarelli, le criminologhe Chiara Penna e Flaminia Bolzan, e il genetista Emiliano Giardina che scoprì il Dna di Ignoto 1, l’assassino di Yara Gambirasio.

 

Il Documentario

Andrea Vogt, giornalista americana (The Daily Telegraph, The Guardian, BBC…) e regista di documentari per Millstream Films and Media (UK) nei tanti anni d’esperienza si è specializzata su argomenti di crimine, politica e problematiche sociali.

Con questo suo lavoro, racconta per la prima volta in modo esaustivo la vicenda del mostro di Firenze, e di quei casi che hanno terrorizzato l’area del “Triangolo della morte”.  Le indagini, i crimini, i “mostri” vengono attentamente analizzati dalla Vogt come fenomeno criminale e sociale, le cui implicazioni sono state ben più ampie rispetto al mero accadimento dei delitti. Il tutto con sapienza filmica ed un montaggio dinamico che rende il documentario attualissimo.

La colonna sonora

I suoni elettronici, cupi e cadenzati, che seguono ed accentuano le tinte scure di questo racconto, così come il tema principale per pianoforte e orchestra, sono opera di Silvia Nair, compositrice conosciuta anche per la sua carriera d’artista solista in Italia e all’estero. 

Già autrice della colonna sonora del docufilm “El nùmero nueve – Gabriel Batistuta” e del film “Anja-Real Love Girl”, Nair si dimostra abile nel destreggiarsi tra generi ed ambientazioni diverse.
Da ottobre 2020 è disponibile in fisico e digitale il suo ultimo lavoro discografico, l’album “Luci e ombre”, disco che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw.

 

“Il mostro di Firenze” è un documentario prodotto da Millstream Films & Media LTD