“Il vegetariano” Dal 28 marzo al cinema il nuovo film di Roberto San Pietro Con le musiche originali di Marco Biscarini

Esce il 28 marzo nelle sale “Il vegetariano”, il nuovo film di Roberto San Pietro, con le musiche originali di Marco Biscarini, prodotte ed edite da Ala Bianca.

Roberto San Pietro torna al cinema con “Il vegetariano” una storia appassionante in cui la quotidianità della provincia italiana fa da sfondo all’incontro tra culture e i grandi temi della vita. Per il regista si tratta di un vero e proprio ritorno dietro alla macchina da presa, dopo i precedenti “Tre storie” del 1998 e “Induzione e speranza” del 1986, una lunga attesa inframmezzata da un importante lavoro sia come sceneggiatore che come interprete.

Krishna è un giovane immigrato indiano, figlio di un brahmino induista. Vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore. In un incastro non sempre facile, ma possibile tra culture differenti, qui ha trovato una casa e una vita che paiono sorridergli. Quando però una mucca improduttiva sembra destinata al macello, Krishna sarà messo davanti allo scontro tra le sue convinzioni più profonde e quella che sembra l’ineluttabile realtà che lo circonda.

Autore delle musiche originali di “Il vegetariano”, prodotte ed edite da Ala Bianca,  è Marco Biscarini. Compositore e arrangiatore, Biscarini vanta una carriera ventennale nel campo delle colonne sonore per il cinema, dove spicca il suo contributo al pluripremiato film di Giorgio Diritti “L’Uomo che verrà”.

“Il vegetariano” è prodotto da Apapaja con il contributo del MIBAC e il sostegno dell’Emilia Romagna Film Commission.