Marlene Kuntz – Pansonica

Esce il 16 settembre PANSONICA, il nuovo disco dei Marlene Kuntz

A vent’anni da Catartica, il disco d’esordio, esce Pansonica, il decimo lavoro in Studio dei Marlene Kuntz. Un disco di sette brani, di cui sei inediti fatti di tiro, carisma, suggestioni. Come ci dice la band nel suo comunicato:

Ecco qua: questo è il nostro nuovo disco. Uscirà il 16/9. E’ un disco di 6 inediti e un pezzo edito. In tutto 7 canzoni. Con esse festeggiamo a modo nostro i venti anni di Catartica ed i venticinque anni dei Marlene Kuntz, che nascevano nell’autunno del 1989.

Ragazzi, amici, signore e signori, questo è un gran regalo che vi facciamo. Non si tratta di deluxe version con riempitivi di b-side e rarità assortite (cosa peraltro consueta e lecita): c’è di più.
C’è un sacco di creatività, c’è un sound che spacca i culi, c’è tiro, ci sono canzoni inedite. E così Catartica è celebrato nel migliore dei modi possibili. Come? Lo scoprirete. Ve lo sveleremo poco per volta e vi terremo quanto più possibile col fiato almeno un po’ sospeso.
E chiaramente questo disco non sarà tutto, relativamente alle feste di Catartica…

Ultima cosa (per ora): il titolo?
Beh: se celebriamo Catartica ci appropriamo del titolo di una delle sue canzoni più rappresentative e amate dal nostro pubblico, e lo investiamo del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di una evocazione, di un suono (anche nella/della parola stessa) che riconduca al titolo primigenio.
Elementare Watson, no?

Marlene

Marlene Kuntz – Pansonica, Label Sony, Publishing Ala Bianca