Perturbazione – Chi conosci davvero, il nuovo video

Fuori ora il video di “Chi conosci davvero” dei Perturbazione,

ultimo estratto dal loro nuovo album (dis)amore.

 

Uscito il 23 ottobre come singolo nelle radio, “Chi conosci davvero” è il brano che può essere considerato “baricentro narrativo” di (dis)amore, l’ottavo disco dei Perturbazione , un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario. Oggi, giovedì 29 ottobre, il singolo viene seguito a ruota dal videoclip ufficiale, diretto da Fabio Capalbo (Francesco Gabbani, Verdena…).

Ogni persona è un mistero inconoscibile. Lo è per gli altri, certo, ma anche per chi la conosce meglio. Ci sono cose di noi che non saremmo disposti a raccontare a nessuno, nemmeno a chi ci sta più vicino. E così ci comportiamo. Ogni essere umano è un mistero inconoscibile in superficie, ma pure in profondità. Non siamo mai quello che pensiamo o mostriamo di essere, né noi né gli altri. Uniti in questo essere diversamente enigmatici. Partendo proprio da questo mistero, Fabio Capalbo ha realizzato il video di “Chi conosci davvero”: dove nessuno è davvero ciò che appare. Né i Perturbazione, che suonano, si vestono e si svestono, né gli amici coinvolti. Un playback del travestimento, una carrellata – ma in senso cinematografico – sulle identità reali, false, presunte, mancate. La vita come commedia degli equivoci, dove vero e falso si confondono in continuazione.

 

Il videoclip è diretto da Fabio Capalbo, proseguendo nella collaborazione nata per i primi due singoli estratti da ‘(dis)amore’ (‘Le spalle nell’abbraccio’, ‘Io mi domando se eravamo noi’). Un percorso a tappe tra musica e immagini che ora giunge al suo compimento.