PERTURBAZIONE: ESCE SULLE PIATTAFORME DIGITALI “MOSTRAMI UNA DONNA”, SECONDO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “(DIS)AMORE”

Esce oggi sulle piattaforme digitali “Mostrami una donna”, il secondo brano che anticipa l’uscita di (Dis)amore, il nuovo disco dei Perturbazione. L’album, ottavo disco di studio della loro carriera, verrà pubblicato il 20 marzo 2020 da Ala Bianca Records e si presenta come un concept album lungo 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario.

 

E’ possibile racchiudere il mistero femminile in una sola donna?

Una voce maschile si interroga: ‘Perché proprio lei, e non altre?’

Va cercando una risposta in tutti quei piccoli particolari che apparterrebbero solo a lei, eppure trova riflessi ciascuno in una donna diversa. Ciò nonostante quei dettagli, tentando di unirli, non riescono a ricomporre l’immagine esatta della donna amata. 

Dunque ci si incontra per scelta o per fatalità?

La risposta è lasciata all’ascoltatore, come si usa nelle canzoni educate. Persuasi tuttavia che in questa tenera enumerazione si celi una forma di consolazione per entrambi, il narratore e colui, o colei, che ascolterà questa storia.

 

Un’atmosfera sospesa tra la l’ipnotica malinconia dei Beach House, le armonie e gli arpeggi di Johnny Marr e le innocenti provocazioni del duo Battisti/Mogol.

‘Mostrami una donna che non ha qualcosa di lei

Raccontami, raccontami, perché lei’