Quattro Ciak d’Oro per “Lo Chiamavano Jeeg Robot” che viene premiato anche per la migliore Colonna Sonora

“Lo chiamavano Jeeg Robot” continua a raccogliere successi conquistando quattro Ciak d’Oro tra cui quello a Gabriele Mainetti e Michele Braga per la migliore colonna sonora

Nella serata di premiazione dei Ciak d’Oro, i premio al cinema italiano e internazionale ideati dallo storico magazine Ciak, l’8 giugno a Roma, torna a trionfare Lo Chiamavano Jeeg Robot, che conquista quattro riconoscimenti. Il film di Gabriele Mainetti è stato premiato come la Migliore Opera Prima, Luca Marinelli ha ricevuto il riconoscimento come Migliore Attore Non Protagonista, Daniele Moretti ha vinto per il Migliore Manifesto, mentre lo stesso regista Gabriele Mainetti ha conquistato insieme a Michele Braga il Ciak d’Oro per la Migliore Colonna Sonora (prodotta ed edita da Alabianca ed R.T.I.).

Dopo la conquista di ben sette David di Donatello arriva quindi una nuova importante conferma per quello che è senz’altro il film cha maggiormente ha colpito pubblico e critica sin qui quest’anno. Ora gli occhi sono puntati alla data del 2 luglio, quando a Taormina verranno svelati i vincitori dei Nastri d’Argento, appuntamento per il quale Lo Chiamavano Jeeg Robot arriva forte di ben nove candidature.