Crapapelata – vol. 3

8,99

In stock

ABR 128554042-2
Genre
Media

Info

Info


Per presentare questa terza compilation di CRAPAPELATA, la storica trasmissione per bambini della domenica mattina di Radio Popolare (107,600), abbiamo pensato di partire dalla copertina., disegnata da Marina Shoenstein, indiscutibilmente bella, nessun altra immagine potrebbe meglio raccontare una storia che dura da trent'anni. la storia è quella di CRAPAPELATA una trasmissione, iniziata quasi per sfida nel 1981 che continua a raccontare e informare i bambini di almeno tre generazioni.
Il leggiadro volo della mucca-farfalla, ali spiegate, occhi socchiusi e muso proteso in avanti, ci solleva da terra e ci conduce con leggerezza in una dimensione di sogni, desideri e fantasie dei piccoli e grandi ascoltatori della domenica mattina, a Radio Popolare.
La mucca-farfalla è anche una canzone che vogliamo riproporre in questo cd per coloro che da anni la rincorrono, senza riuscire ad afferrarla: MUCCALLA!
Nel festeggiare questi 30 anni di domeniche mattina, tra bambine e bambini di età, cultura e lingua diverse, presenti negli studi della radio, o al telefono da tutte le zone della Lombardia ed oltre, abbiamo pensato di riproporre la colonna sonora di CRAPAPELATA.

Ascoltare questo cd è come salire su di treno ideale, il treno della libertà, avere per compagni di viaggio animali fantastici e reali (cammelli, dromedari, lupi, galline oche cuoche, serpenti..), ballare e cantare al suono di musiche provenienti da altri Paesi o da colonne sonore famose, sedere al fianco di un amico invisibile e iniziare un lungo viaggio insieme a un bambino nato nel 2000 e a chi non ha paura nel sentirsi ancora piccolo...

La musica e i testi di queste canzoni, composte da autori prestigiosi del mondo della cultura, sono state scritte e pensate nel rispetto della dignità dei bambini: non si scimmiottano i grandi e non si propongono modelli di comportamento omologati e omologanti.
Le canzoni che si ascoltano a CRAPAPELATA trasmettono divertimento intelligente e mai convenzionale.

Questa nuova raccolta di CRAPAPELATA soddisferà i palati più esigenti che, com'è noto, sono quelli dei bambini.
Daniela Bastianoni